Dopo aver accettato l'informativa sulla privacy e le norme di vendita, verrà realizzata la carta con il codice QR per l'emergenza, che indirizzerà chiunque lo inquadri con un dispositivo adatto (smartphone, tablet, Iphone, Ipad, eccetera), su una pagina internet, univoca e personale, contenente i dati per la gestione efficace e sicura di un'eventuale emergenza. Il pagamento prevede la realizzazione della carta, del codice QR e dell'inserimento di tutti i dati forniti sulla pagina dedicata. I dati potranno essere modificati, senza ulteriori addebiti, per un massimo di 5 volte ogni anno su richiesta scritta (via mail) del titolare della ETD Card o di chi ne fa le veci.
Il codice QR qui sotto è un esempio del codice che comparirà sulla tua carta. Prova ad inquadrarlo con la fotocamera di uno dei dispositivi menzionati e guarda cosa appare al tuo soccorritore (ovviamente i dati saranno quelli che avrai fornito tu, i tuoi!). Se non hai a disposizione un dispositivo per inquadrarlo, cliccaci sopra.